La Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’Infanzia “Nostra Signora della Salute” è una scuola cattolica paritaria gestita dal Gruppo di Volontariato Vincenziano “Minori e Futuro”.
 
 
Fondata nel  1902 ha ospitato un elevato numero di bambini, supportando le famiglie nell’educazione civile, morale e cristiana. Lo stile si caratterizza per il rispetto e l’attenzione verso il bambino nella sua globalità, per l’accoglienza e il coinvolgimento delle famiglie.
Collocata nel cuore del quartiere Borgo Vittoria, la struttura, rimodernata secondo i criteri della sicurezza, offre grandi spazi interni ed esterni: un salone per i giochi e uno per il momento della nanna, le aule ampie e luminose sono attrezzate con angoli per la lettura ed il gioco di ruolo, completano la struttura i locali per l’igiene e la pulizia delle stoviglie.
 
Una cucina attrezzata gestita da professionisti offre il pasto fresco giornaliero.
Nelle giornate di bel tempo i bambini possono giocare nell’ampio cortile e in primavera dedicarsi alla cura dell’orto didattico.
Il personale è composto da insegnanti e operatrici che si occupano delle sezioni giallo, arancione, azzurro. E’ un gruppo collaudato di persone competenti, con grande disponibilità umana e professionale.
 

L’orario scolastico prevede un servizio di pre scuola dalle 7,30 alle 8,00 e dalle 8,00 alle 8,30. Un orario normale 8,30-16,00 ed un servizio di doposcuola fino alle 17,30. Durante la giornata, sono anche attivi diversi  laboratori.